Ho preso tutto? Cosa ho dimenticato di fare?

Dunque, faccio mente locale sulle robe che assolutamente non devo dimenticare di portare in viaggio e, al contempo, l’elenco delle cose che devo fare in casa prima di inforcare l’autostrada e dire ciao ciao ai figli.

Lo ammetto, le partenze mi mettono sempre un po’ alla prova perché la Kriss-organizzatrice non riesce proprio a mettersi buona, pensa in continuazione, e la prima persona a cui chiede tanto è se stessa (il mio capo, la Kriss organizzatrice, è davvero una spacca-balle, è soprattutto da lei che devo prendere le ferie!!).

Partiamo dai classici: caricabatteria del cellulare, biglietti degli eventi che ho prenotato, un paio di libri, quaderno per appunti. Medicine? magari un paio di cerotti, ibuprofene, assorbenti (vuoi vedere che mi viene il ciclo in vacanza?? porca l’oca a questa mia età del piffero, che hai il ciclo a ufo e lo vorrei dire a quel pi**a che faceva i murale con le donnine e le mutande macchiate!).

Vogliamo trattarci proprio bene? magari la cassa bluetooth per ascoltare la musica in casa. Vogliamo essere previdenti? il giubbino antipioggia e antivento (sì, a Trieste tira vento) comprato a due soldi per i saldi. Quante paia di scarpe? le ginniche, i sandali, le infradito. Ho già detto che intendo portare la piastra per i capelli? allora ci vuole anche il protettore di calore.

Ma che casino!

Ahhh, sì, assolutamente la crema solare e un cappellino da vecchia zia, quale sono, per fingermi diva in riva al mare. Se la prossima settimana vedete una cretina con il cappello sulla Barcolana sono io e, prima o poi, scriverò qualcosa sulla mia fissa dei cappelli.

Quanto è opportuno che rompa i figli a casa, mentre sono via? il messaggino della buonanotte sono solita mandarlo, quindi 7 messaggini serali se li beccano e poche pippe!! E poi mi devono tenere informata sui gatti. Ahh giusto, c’è abbastanza cibo per i micetti? Devo ricordare ai ragazzi di controllare che il mio armadio sia sempre chiuso, altrimenti i gatti ci si infilano e al rientro mi tocca spazzolare giacche e pantaloni, manco fossi una lavanderia industriale.

E le lavatrici? fino a ieri sera andava, ora bisogna stirare un po’. E poi si arrangeranno. La lavatrice funziona e loro sono dotati di manine.

Insomma, Kriss-organizzatrice non potresti cedere il comando alla Kriss-avvinazzata e lasciarla andare in vacanza con la sua compare Kriss-amante della musica e dell’arte così si rilassano un pochino? e tu, Kriss-organizzatrice, se proprio non ce la fai infila la testa sotto al cuscino e non rompere le palle!!!

(sono circa a 24/26 ore dalla partenza, ora mi verranno in mente tutte le cose che avrei dovuto fare ieri o ieri l’altro e ora non farò più in tempo e la Kriss-organizzatrice farà la sua faccia da ca**o del tipo “te l’avevo detto”)

ps: non sono schizofrenica, sono solo deficiente

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. @Oenopides ha detto:

    Ma non dovevi preparare solo uno zaino? Se fai così ti porti via un terzo di casa! Sii libera … e prova a pensare che se piove non è così grave perché sei in vacanza ed è una forma di libertà anche quella di prendersi la pioggia addosso che vale la pena godersi! Dai!!!!😘

    "Mi piace"

    1. Kriss ha detto:

      lo zaino per libri, quaderni ecassa bluetooth. Borsone per scarpe, vestiti, biancheria, roba da toilette
      comunque non sono molto carica 👍

      Piace a 1 persona

      1. @Oenopides ha detto:

        Brava! L’essenziale ! Spero proprio che tu possa rilassarti e anche divertirti e per un po’ di giorni dimenticare tutto… meno i due ragazzi logico !!!👍👍

        Piace a 1 persona

      2. Kriss ha detto:

        quali ragazzi?
        🤷🏽‍♀️
        (scherzo)

        Piace a 1 persona

      3. @Oenopides ha detto:

        Vedo che sei già “in totale vacanza”🤣 bene!

        Piace a 1 persona

  2. Kriss ha detto:

    giusto per la cronaca: non ho portato spazzola e pettine e a destinazione li ho ricomprati 🤷🏽‍♀️

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...