Vado a giorni. Ce ne sono dei tollerabili, ce ne sono dei terribili.
Dal primo settembre lavoro in un nuovo posto e sono abbastanza presa dalla novità: tante cose da capire, persone da incontrare, situazioni da inquadrare. Poi vengo a casa e trovo la mia vita di sempre. I figli che si fanno gli affari loro, tranne che a ora di cena. I gatti che reclamano cibo e coccole. Pavimenti da lavare, lavatrici da stendere e panni da stirare.
Insomma, la mia vita.
Poi accadono cose normali, come ad esempio gli Iron Maiden pubblicano un nuovo album dopo un sacco di tempo. Così prendo il telefono e sto per scrivere a mio fratello robe tipo “se fanno un concerto in zona andiamo, non mi importa quanto costa!!” e tutto a un tratto mi ricordo che non posso più.
Oppure devo comprare il nuovo portatile e mi accorgo che non ho più il mio parere autorevole.
Oppure vedo un meme particolarmente nerd e vorrei condividerlo con lui, ma lui non c’è.
La cosa peggiore è andare a cena dai miei genitori e trovare il posto alla mia sinistra, il posto a capotavola, vuoto.
Il vuoto.
Un abisso nel petto.
Oggi sono riuscita a scrivere un messaggio a uno dei tatuatori che mi inchiostra più spesso. Gli ho chiesto un piacere speciale: mio padre ottantenne vuole farsi il suo primo (e probabilmente ultimo) tatuaggio in ricordo di suo figlio. Per giorni mi riproponevo di scrivere quel messaggio, ma non riuscivo a mettere nero su bianco la frase “per mio fratello che è mancato 20 giorni fa“.
Un abbraccio forte e un bacio al cielo
❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ce ne saranno tanti altri episodi così, però sono sicura seppur con un po’ di amaro in bocca, che inizierai anche a sorriderci su un po’, nel tempo quando capiteranno queste situazioni, e sai perché? Perché non ti ha mai lasciata e mai ti lascerà… ma in cambio tu devi imparare ad accettarlo così per quello che lui è oggi. Andrà bene vedrai… Ti sarai mica fatta fuori tutte quelle bottigliette di bourbon vero ????!🤦🏻♀️🤣🤣🤣
🤗💚💚
"Mi piace""Mi piace"
Il pezzo che mi hai linkato è stupendo, grazie.
Mio fratello amava il bourbon e l’ultimo regalo che gli ho fatto è stata una bottiglia di Jack Daniel’s particolare per il suo compleanno.
C’è una lunga storia di Jack Daniel’s che lega me, lui e nostro padre e magari un giorno la racconterò sul blog.
Intanto sappi che i mignon di Jack sono i segnaposto che ho preso per il pranzo che faremo per ricordare mio fratello e sono molto, ma molto, più di venti.
Grazie ancora Cate, un abbraccio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sai che stavo ironizzando sui mignon …mi ricordo quello che mi hai detto… sul bourbon 😃 devo dire che hai fatto una bellissima cosa anzi sei in procinto di fare una bellissima cosa per ricordarlo… Kriss… ma quello che ti senti sempre e non limitarti mai💚
"Mi piace""Mi piace"
🧡
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti sono vicina. Anche io a volte incontro una persona e dico Noooo lo devo raccontare a mamma. (Mia mamma è mancata dopo qualche anno che persi mio padre. E lei era come una sorella, la mia migliore amica, moderna e brillante). Alcune sere cucino e penso Devo assolutamente chiederle come faceva a..
Niente, mancano.
"Mi piace"Piace a 2 people
Certi affetti non smetteranno mai di mancare… ci si abitua alla loro assenza nel nome del ricordo, ci si abitua ponendoci quelle domande che avremmo volentieri demandato a loro cercando comunque dentro di noi le risposte che ci avrebbero dato… sembra assurdo ma oggi me ne rendo conto… mancando mio padre. i nostri genitori o i fratelli insomma qualsiasi persona cara ci ha insegnato a come andare avanti senza la loro presenza… fisica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
💕💕💕💕💕
"Mi piace"Piace a 1 persona
❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
è che ci sono momenti in cui non lo credi vero, rimani bloccato nel momento in cui realizzi, ogni volta
"Mi piace""Mi piace"
Ti capisco benissimo. Mi dispiace. Non ho parole per aiutarti, perché non servono. Parlagli lo stesso 💪🏼💪🏼
"Mi piace"Piace a 1 persona
sì, gli parlo e un po’ aiuta
"Mi piace""Mi piace"
😢🌹😢
"Mi piace"Piace a 1 persona