La musica che gira intorno

il

Parlando di musica con una persona appassionata e competente, ho fatto cenno al fatto che nei miei vent’anni suonavo in un gruppo.

La sera stessa mi ha preso la nostalgia e ho iniziato ad aprire cassetti alla ricerca di fotografie del passato, soprattutto foto di mio fratello, e sono saltati fuori gli scatti in testa (o a fianco) a questo post.

Si tratta di stampe da pellicola, perché nel 1994 non esisteva ancora la fotografia digitale.

Mi sono ricordata che suonare mi faceva stare bene.

Mi sono ricordata che la musica salva.

Nel weekend di pulizie ho riordinato e un altro vecchio ricordo ha fatto capolino: il mio basso elettrico, quello della foto, si tratta di un modesto Ibanez 4 corde coi tasti che ho amato moltissimo. Ora il piccolo Hito (questo era il suo nome) è nel mio salotto, tra il divano e il suo amplificatore, che a sua volta è attaccato alla corrente.

Il prossimo passo potrebbe essere attaccare anche il jack e ricominciare a strimpellare.

La musica mi salverà anche questo giro?

ps: la musica che gira intorno è una citazione, molto facile direi ma se non vi fa venire in mente nulla potete cliccare qua.

ps2: il basso elettrico della foto è stato un regalo di mio fratello, che ha destinato parte di uno dei suoi primi stipendi alla mia passione.

ps3: sì, volevo fare la rockstar!

17 commenti Aggiungi il tuo

  1. @Oenopides ha detto:

    È una vera e propria esaltazione la Musica, uno stile di vita, un pensiero positivo, un mezzo di comunicazione universale che abbatte le frontiere, abbatte i muri interiori, sa spingersi oltre accompagnando l’uomo dove a volte da solo non riesce ad arrivare… hai citato Ivano Fossati e allora mi permetto di vestirti con l’abito che meglio ti si addice per questo post… e lo lascerò alla fine del mio commento 💚… e così suonavi il basso e ancora lo suonerai vero ? Tu sai meglio di me che quello strumento a quattro corde accompagna, aiuta a seguire un ritmo ma sa creare anche melodia e che è prevalentemente indispensabile per l’uniformità di una band . La Musica é zoppa senza il basso … quindi so che è assurdo dirtelo ma guardati intorno… tuo fratello che penserebbe se ci riprovassi? secondo me c’è tutto un mondo che ti aspetta ancora una volta! E adesso il mio piccolo regalo visto che hai citato l’Ivano!!

    🎸🎸🎸🎸🎸🎸🎸🎸🎸🎸

    Piace a 1 persona

    1. Kriss ha detto:

      dai era facile capire che suono il basso, ho pure la chiave di basso tatuata su un dito e l’autografo di un bassista super!!!!
      comunque adoro il basso elettrico, da sempre, da Paul dei Beatles (avevo 7 anni) a John Taylor dei Duran Duran (ne avevo 13) e poi i grandi come Pastorius e via discorrendo!!!
      (ovvio che tu mi capivi, nessun dubbio!!)

      Piace a 2 people

      1. @Oenopides ha detto:

        Lo Jaco… ci ho passato e ci passo ancora i miei momenti più belli sonori fi fusion jazz e funk! si cimentava agli inizi a fare il batterista… meno male che ha optato per le 4 corde! ❤️

        Piace a 1 persona

      2. Kriss ha detto:

        per fortuna si ruppe il polso!! è così che passo da batteria a basso 😊

        Piace a 1 persona

      3. @Oenopides ha detto:

        Destino segnato … forse mi domando che cosa avrebbe fatto con quella batteria visto che cosa è riuscito a fare con un basso… ciò che importa è che lui sia esistito. 🤣

        Piace a 1 persona

      4. @Oenopides ha detto:

        Chris bisogna essere attenti osservatori con te… L’argomento musica su WordPress è qualcosa di molto poco diffuso purtroppo! Ma se ti va l’idea e ti interessa ti manderò un paio di nominativi di blogger che trattano musica con una certa amorevolezza e passione!

        Piace a 1 persona

      5. Kriss ha detto:

        molto volentieri, grazie mille 🤟

        Piace a 1 persona

      6. @Oenopides ha detto:

        Musicaeanima.com

        Piace a 1 persona

      7. @Oenopides ha detto:

        Fusionandoblog.wordpress.com

        "Mi piace"

  2. Casalinga Sempre Felice ha detto:

    …si credo proprio di di, la musica ti salverà. Sononpro9rio le proprie passioni, i propri hobby chevci aiutano a mitigare i grandi dolori, ne so qualcosa…

    Piace a 1 persona

  3. Martina ha detto:

    Non solo la musica ti salverà. Ma anche tuo fratello che ti arriva dentro la musica. Dentro i ricordi. Dentro quelle foto.

    Piace a 1 persona

    1. Kriss ha detto:

      mio fratello è sempre con me 🧡

      Piace a 1 persona

      1. Martina ha detto:

        😘😘😘😘

        Piace a 1 persona

  4. ottavanotablog ha detto:

    Buongiorno,

    Ho letto questo articolo e trovo che sia veramente ben scritto, e quindi potrebbe passare a vedere il mio blog (che parla interamente di musica) e darmi un parere?

    Grazie. Annalisa Rosso

    "Mi piace"

    1. Kriss ha detto:

      grazie per le belle parole, passerò dal tuo blog presto

      Piace a 1 persona

Lascia un commento