Parliamo ancora di tatuaggi…

Mi reputo un’esperta di tatuaggi, parte clienti.

Nel senso che non so disegnare, non so tatuare, non riconosco le macchinette e i diversi funzionamenti, ma come cliente sono super esperta e infatti ne ho parlato anche tra queste pagine, quando qua spiegavo di non tatuarsi il nome del fidanzato e qua sbrodolavo il mio personalissimo vademecum per tatuarsi responsabilmente.

Eppure capita anche a me di sorprendermi in uno studio di tatuaggi…

senza parole

Sabato scorso ho accompagnato mio padre a farsi il suo primo, e presumo ultimo, tatuaggio. Si è letteralmente affidato a me dicendomi in dialetto “portami dai tuoi amici” e si è lasciato consigliare; ha sopportato stoicamente il dolore, non ha versato nemmeno una lacrima e si è dimostrato sicuro in ogni momento; e poi ha atteso pazientemente che pure io mi tatuassi.

Mio padre, 80 anni, ha saputo darmi una lezione di vita.

Con un tatuaggio ha espresso il suo affetto per entrambi i suoi figli: tatuandosi ha fattivamente approvato il mio stile di vita, che mi faccio inchiostrare da 25 anni nonostante mia madre brontoli continuamente; e, ovviamente, il tatuaggio è un omaggio a mio fratello, il suo nome e un oggetto che rappresenta un suo grande amore.

Proprio così. Mi sono tatuata con mio padre.

Immaginate un modo migliore per suggellare un rapporto?

12 commenti Aggiungi il tuo

  1. @rocker ha detto:

    Immagina che mi sono fatta è di “Vito con i Suoi” ( la famiglia Bicocchi per intenderci) https://youtu.be/w7U-gzXkiZ4
    Penso che equivalga ad un patto di sangue … un suggello simile. Tuo padre è una sorta di Spirit! Un uomo con una profonda aura di libertà di pensiero e azioni. Che meraviglia … con ogni probabilità eravate con tuo fratello una triade terrena , ora lo sarete per sempre . Buona settimana!

    "Mi piace"

  2. @rocker ha detto:

    Vedo che i mici si danno un bel daffare con le tue mani 🤦🏻‍♀️ che bei ricordi che ho dei miei di graffi! Anello mitico ! Gerbera i miei fiori preferiti 😻

    Piace a 1 persona

    1. Kriss ha detto:

      dovresti vedere i ricordini che mi lascia sulle gambe la Watson!
      (anello se vuoi ti passo link su dove prenderlo)
      😈

      Piace a 1 persona

      1. @rocker ha detto:

        Yes! … macchia mi beccava i polpacci mentre camminavo… infilzava da farmi saltare! 🤦🏻‍♀️… ste cose mi mancano Immagino… già le strade a 4 corsie sulle tue gambe!

        Piace a 1 persona

  3. asia maselli ha detto:

    Ho parlato anche io di tatuaggi nel mio ultimo articolo, se ti va dai un’occhiata e dimmi cosa ne pensi, mi farebbe molto piacere 😍 http://asiamaselli.art.blog/2021/11/29/tatuaggi-pro-contro/

    Piace a 1 persona

    1. Kriss ha detto:

      hai molti tatuaggi?

      "Mi piace"

      1. asia maselli ha detto:

        Per ora solo 3 ahahaha

        Piace a 1 persona

      2. Kriss ha detto:

        👍

        "Mi piace"

  4. Pellegrina ha detto:

    Cielç ma tu sei masochista! Ècco. Cioè niente in contrario alla cosa in sé, ma farsi del male noooooooooo ci sono già quelli inevitabili, andarseli pure a pagare apposta!!!!!

    Piace a 1 persona

    1. Kriss ha detto:

      😄😄😄

      "Mi piace"

    2. Kriss ha detto:

      in verità adoro farmi tatuare 🙃

      "Mi piace"

Lascia un commento