Anche le tro*e hanno un cuore

il

Anche le troie hanno un cuore” è il titolo che mi ha suggerito la mia amica troiah quando si è ritrovata nell’incresciosa situazione di sedotta e abbandonata.

Ma come? non sei tornata subito in pista a cavalcare l’onda nonché altro di ben più consistente? passatemi le battute sconce (frutto della frustrazione sessuale, ebbene sì), ma a quanto pare in questo periodo sono circondata da persone, persone alle quali voglio bene, che per un motivo o per l’altro non riescono a riprendere il via.

Ebbene sì.

Anche le troie hanno un cuore e a quanto pare pure gli scambisti dediti alla frequentazione di privé e altri luoghi ambigui con espliciti intenti.

Ci sarà qualcosa nell’aria? forse.

Oppure sono io che mi imbatto in situazioni del genere.

La voglia di non stare ferma è sempre stata parte di me, da quando ricordo di camminare con le mie gambe. Le scelte sbagliate in amore, pure. Sarà per questo che attiro le confessioni di chi è deluso dall’altra metà del cielo? (o la stessa metà, mica stiamo a sindacare sulle preferenze sessuali qua).

L’amica che si autodefinisce troiah mi ha confidato di essersi trovata per prima volta “incastrata” in una storia, dove avrebbe voluto restare, e ora è spiazzata. Mi ha chiesto consiglio, a me, poveretta, dicendomi: “va bene che sei divorziata ma tu ne hai vissute di relazioni, sai come ci si comporta“.

Le amiche giovani mi fanno tenerezza. Credono che con l’età si guadagni esperienza, quando in verità si conoscono solo più casi umani.

La vita sentimentale è una collezione di casi umani, a partire da se stessi.

Buona fortuna a tutt* noi!

by Kriss

Sto scrivendo poco, sono dispiaciuta, ma è un periodo così. Scrivo su carta e poi vedo se e quando pubblicare. Ad ogni modo non sparisco. Link al blog. Ciao e ci sentiamo, spero, presto.

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. wwayne ha detto:

    Post favoloso! 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Kriss ha detto:

      ispirato, non è tutta farina del mio sacco questo giro

      "Mi piace"

      1. wwayne ha detto:

        Non essere modesta: anche se ogni bravo scrittore ha bisogno di fatti reali da cui prendere ispirazione, poi sta al suo talento saperne trarre qualcosa di bello! 🙂

        Piace a 1 persona

  2. Collezione di casi umani è affermazione che sottoscrivo col frutto d’una lametta da barba andata a male.

    Piace a 1 persona

  3. alicespiga82 ha detto:

    Sarebbe un titolo straordinario per un libro!
    Comunque: “La vita sentimentale è una collezione di casi umani, a partire da se stessi.” sarebbe da scrivere sui muri di tutte le città. 😉

    Piace a 1 persona

    1. Kriss ha detto:

      adesso lo scrivo 🤭

      "Mi piace"

  4. LatteScaduto ha detto:

    Chiunque può un giorno innamorarsi.
    Le coppie scambiste (quelle che funzionano bene) sono molto innamorate

    Piace a 1 persona

    1. Kriss ha detto:

      non ne dubito 🥲

      Piace a 1 persona

Lascia un commento