SerieTVpatica

il

Di recente mi sono resa conto che il mio umore dipende anche dalla serie tv che sto guardando in quel periodo. Non guardo i programmi classici o il telegiornale, guardo film e mi piacciono le serie tv.

Vi faccio qualche esempio.

Appena avuto i figli, non riuscivo a stirare se non guardando e riguardando Friends. Ho visto la serie completa non ricordo manco quante volte e, prima che fosse disponibile su Netflix, la guardavo in DVD dove ogni 3 episodi dovevo cambiare disco. Ho visto Friends in italiano, in inglese naturalmente, in spagnolo e credo di averci provato pure in olandese.

Quando usciva la nuova stagione di Orange is the New Black, tutta in una volta su Netflix, io prendevo un giorno di ferie e guardavo tipo 8 o 10 episodi di fila con la mia amica, con colazione, pranzo, birra, aperitivo annessi (due professioniste, bei tempi!)

Quando uscirà la terza stagione di The Bear, tra qualche settimana, penso che sarò irreperibile per l’intero week-end.o

Mentre stendo i panni, li piego e li stiro io accendo la televisione (sì, stendo in casa, no, non ho umidità, lo so perché ho le ragnatele) e devo guardare qualcosa che conosco già, per non essere costretta a inforcare gli occhiali da miope.

Poi dico robe tipo “ieri sera ho stirato per 4 episodi“, che per me è una valida unità di misura del tempo.

Nelle ultime settimane ho deciso di fare il rewatching di Desperate Housewives, e guardarlo mentre sbrigo le faccende domestiche è quasi ironico.

Peccato che mi trovi tanto affine a Lynette che si fa il mazzo per la famiglia, per poi separarsi; a Bree che beve troppo e poi finisce a letto con chicchessia; a Gabrielle che eccede nello shopping e poi piagnucola sull’estratto conto della carta di credito.

Non ho mai apprezzato molto Susan, con quel suo modo di fare da santerellina, con la voce melliflua, sempre pronta a intromettersi e invadente. Poi ieri sera ho visto l’episodio dove Mike viene ammazzato e ora, porca la miseria vacca, mi trovo affine pure a lei per via del lutto.

Sono tutte disperate. Seriamente. E mi sento un mix del peggio delle quattro che mi cambiano l’umore.

(eccole le 4 disperate)

Mi consigliate di fare il prossimo cambio di stagione riguardando Friends? oppure i cartoni animati? Quale serie dovrei rivedere nelle prossime settimane? o a quale dovrei dare una possibilità?

by Kriss

Nel post ci sono alcuni link a wikipedia. Se leggi questo post dalla tua mail sappi che non vedi l’immagine in testa (che ho scattato a Rimini pochi giorni fa) ma qua trovi il link al blog. Se hai una manciata di secondi da dedicarmi mi scriveresti nei commenti quale serie tv adori oppure come fai meglio passare il tempo dedicato alle faccende domestiche? Grazie e ci sentiamo presto.

Lascia un commento