Oramai sei mesi fa avevo scritto un breve post in accompagnamento a una playlist creata su Spotify, sulla scia della filosofia del top-5, come High Fidelity ci insegna, dall’animo rosa e rock: il posto lo trovate a questa pagina.
Credo sia ora di ripetere l’esperienza e, dato che la Kriss presto volerà verso Nord, ha pensato di appicciare insieme questi pezzi qua:
- GIANT ROOKS, gruppo tedesco che ho conosciuto grazie alla cover di Tom’s Diner suonata insieme ad un altro gruppo tedesco e che poi ho iniziato ad ascoltare in modo compulsivo.
- WANT WANT, gruppo olandese che da quanto ho potuto intendere fa canzonette e che ho faticosamente cercato per sentire la pronuncia della lingua (sì, in passato mi era venuta di splendida idea di studiare il nederlandese e sì, sono pazza).
- NIGHTWISH, gruppo rock sinfonico finlandese che ho pure sentito dal vivo, provate a dire con chi, con mio fratello ovvio.
- BIORK, perché in una playlist nordica non può mancare l’artista islandese eccellenza nel mondo.
- e poi alla fine ho inserito la cover di Tom’s Diner suonata dagli amici tedeschi, anche se gli estimatori dell’originale storcono il naso, perché secondo me è molto bella e, se avete un po’ di tempo, potete vedere anche il video.
La playlist è qua sotto e si chiama From North with Love ❤️
E secondo voi dove me ne vado tra meno di un mese con due amiche pazzerelle?

Sono rimasto agli Embryo, prog tedesco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
li cerco!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Roba buona, kraut rock prog.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Post molto bello e ricco di spunti. Sono sempre più orgoglioso di essere da tempo un tuo follower.
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie 🥰
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te per la risposta! Anche se non vale nulla rispetto al tuo, anch’io ieri ho sfornato un nuovo post… spero che ti piaccia! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona