Impantanata

il

A volte occorre fermarsi; è necessario.

Te ne rendi conto, lo sai, sei consapevole di andare avanti per inerzia, tanto la strada è tracciata, tanto il tuo ruolo nel mondo è definito e devi solo rispettare la parte; ma accumuli fatica ogni giorno di più.

Altre volte è il tuo corpo che lo fa per te. Non ti risponde più. Non vuole alzarsi dal letto, non vuole affrontare ciò che gravita fuori dal piumone. La mente si ferma. Vai in blocco. Spegni e riaccendi. Spegni e riaccendi. Ad un certo punto non funziona più.

Mi sento impantanata. Senza la forza di andare avanti, con la paura di guardare indietro, bloccata nel qua e ora.

Valuto se riprendere la psicoterapia o destinare quel budget a vino di qualità; o a pagare qualcuno che venga a pulire casa mia. Valuto anche di cambiare medico, dato che fa allusioni al fatto che “se non mi fossi separata, non sarei sola ad affrontare tutto quanto“, senza sapere che non mi sono mai sentita sola come quando ero sposata.

Ho passato troppo tempo chiusa in casa e ora non ho più il coraggio di uscire, di fare cose, buttarmi nelle esperienze, buttarmi nella vita.

Ho riempito la casa di fiori, rose e tulipani. Ne ho messi anche in bagno. Stavo per darmi disponibile ad adottare un quarto gattino, ovviamente sfortunato e malato. Compro quadri online. E unicorni rosa grandi come un bambino di 2 anni.

Arredo la mia vita tutta qua dentro, nel mio piccolo castello.

non devo dire da quale film è tratto questo spezzone, vero?

7 commenti Aggiungi il tuo

  1. @Oenopides ha detto:

    Ti capisco… eccome se ti capisco … in tutta onestà sarei propensa a del vino di qualità. La psicoterapia deve essere gestita da un buon terapeuta e son diventati rari … ne so qualcosa Kriss 😔

    "Mi piace"

    1. Kriss ha detto:

      la psicoterapia tra l’altro è un percorso lungo, non devi avere fretta e lo impari alla fine quanto è servito.
      per carità avessi soldi a palate lo farei di corsa ma non è il mio caso
      😖

      Piace a 1 persona

      1. @Oenopides ha detto:

        Ne ho fatta per anni con servizio sanitario privatamente ne ho combinate di cotte e di crude alla fine don sempre qui a dannarmi che la cosa migliore in questo momento della mia vita e smetterla di andare dagli psicoterapeuti perche mi sa proprio che bisogna avere molta fortuna nel trovare uno veramente adatto alla propria persona. Ho sbancato per loro… mi sono arresa.

        "Mi piace"

      2. @Oenopides ha detto:

        Fino ad oggi non mi sono trovata bene e non sono stata proprio fortunata non lo so… I miei problemi sono legati a fattori esterni ho un figlio che ha problemi psichiatrici purtroppo è una madre molto molto anziana con grossi problemi anche lei quindi ti lascio immaginare credo di non avere +1 vita da anni ormai

        "Mi piace"

      3. Kriss ha detto:

        La vita non è mai facile ma quando i pensieri arrivano dai figli, temo, che siano i più pesanti.
        Ti abbraccio

        Piace a 1 persona

      4. @Oenopides ha detto:

        🤗sei gentile. Grazie

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...