Amore & Anarchia è una serie svedese programmata su Netflix.
La trama (senza spoiler, anche perché non l’ho ancora terminata) grossomodo è la seguente:
“Lei, madre di due, con responsabilità di rilievo sul lavoro e un matrimonio che non la soddisfa, inizia una relazione, diciamo giocosa, con un ragazzo molto più giovane incontrato sul nuovo posto di lavoro“
Mi ricorda qualcuno ma non riesco a focalizzare chi.
“Sempre lei, a un certo punto, dovrà affrontare separazione e un lutto importante”
Continua a suonarmi un campanello come se questa situazione fosse simile a quella di qualcuno che conosco bene, eppure non realizzo chi possa essere.
Ad ogni modo la serie è divertente e la consiglio, ma i punti su cui vorrei ragionare sono altri.
L’ambientazione è Stoccolma: nessuno dei personaggi guida un auto. Tuttalpiù sono in taxi, del resto vanno a piedi o in bicicletta.
Luogo di lavoro è una casa editrice: va bene che si tratta di una serie, finzione, ma non sembra che questa gente debba rispettare orari (timbrare il cartellino? cos’è?) e afferma cose del tipo “oggi lavoro da casa” a prescindere dalla scala gerarchica.
La lei della serie, Sofie, è senza dubbio una bella donna e all’inizio della prima stagione assume un incarico importante presso questo editore. Credete che vada al lavoro vestita di tutto punto e con trucco e parrucco perfetti? Ebbene no. A volte ha i capelli legati con la coda stramba come me li acconcio pure io per fare le pulizie; in tante scene, quando è al lavoro e ha delle riunioni, non sembra manco truccata.
Poi un particolare rossetto è protagonista della prima stagione, ma questo ve lo lascio scoprire per conto vostro.
Ultima considerazione: le mamme orribili ci sono anche in Svezia (se non ci credete guardate episodio 7 della prima stagione).
E con l’immagine di Little Steven nei panni del protagonista di Lilyhammer, altra serie nordica, vi lascio ai preparativi per il cenone di Capodanno!
Se invece optate per un festeggiamento casalingo qui trovate il link al trailer di Love & Anarchy.
Buon anno!

Le gif di questo post provengono dalla serie tv Lilyhammer, dove il protagonista sposta i suoi traffici da New York alla sperduta Norvegia e, ammettiamolo, porta un certo scompiglio! La serie è stupenda ma io non so essere obiettiva perché sono innamorata di Little Steven quindi lascio giudizio in sospeso. Ciao e vi sentiamo presto.
Rieccomi! A proposito di serie tv targate Netflix, hai visto Heartbreak High?
"Mi piace"Piace a 1 persona
non l’ho vista, di cosa parla?
"Mi piace""Mi piace"
E’ una serie tv ambientata in un liceo, quindi parla della vita scolastica e non degli adolescenti. Fermo restando che Heartbreak High è sensazionale, per me la miglior serie tv di tutti i tempi ambientata in quel contesto rimarrà sempre questa: https://wwayne.wordpress.com/2021/09/23/ricordi-di-scuola/
"Mi piace""Mi piace"