I miei primi disastrosi cento appuntamenti #1 PAOLO

Disclaimer = questa rubrica racconta i miei primi appuntamenti con uomini conosciuti online con cui ho brevemente chattato prima di incontrare di persona. Nessuno di loro l’ho visto una seconda volta. Quanto racconto è esattamente cosa è successo, ho cambiato solamente i nomi e le località. Forse. Ogni tanto.

Paolo è un ingegnere di qualche anno più di me, circa 55 anni, che vive in un’altra provincia, divorziato con due figli adolescenti.

Ci diamo appuntamento per pranzo di domenica in centro nella mia città.

Paolo inizia con il cannare il luogo dell’appuntamento, nel senso che mi attende dove gli avevo suggerito di parcheggiare e non davanti al ristorante. Va bene, lo recupero e finalmente ci sediamo a mangiare e dopo pranzo passeggiamo in centro storico.

Complessivamente trascorro 3-4 ore con Paolo che, per tutto il tempo, mi spiega in mille e più modi quanto lui sia bravo a fare questo e a fare quello.

Il giorno dopo gli mando un onesto messaggio dove spiego che per me non è scattata la sintonia, quindi non intendo proseguire la sua conoscenza.

Mi risponde con un vocale di 22 minuti.

Lo torno a scrivere così è chiaro che non è un refuso: 22 minuti di vocale, praticamente un podcast, sostanzialmente un sequestro!

Valuto se cancellare e ignorare o dirgli di farmi un riassunto di 2 righe; poi opto per ascoltare il vocale a doppia velocità.

Il caro Paolo mi spiega che mi sbaglio enormemente a rifiutarlo perché lui è un uomo speciale pieno di qualità e verrà il giorno in cui mi pentirò di non aver proseguito la sua conoscenza (per la cronaca, non l’ho mai più contattato).

Paolo è il motivo per cui dopo un primo appuntamento deludente non mi scomodo a dare motivazioni del perché non intendo continuare la frequentazione; e anche perché quando vedo l’icona dell’audio o il messaggio “sta registrando“, tremo!!

Ok, se pensate che ci sono andata pesante potete bastonarmi nei commenti.

by Kriss

Se leggi questo post dalla tua mail sappi che non vedi l’immagine in testa ma qua trovi il link al blog. Ciao e ci sentiamo presto.

10 commenti Aggiungi il tuo

  1. Bisogna ammettere però che 22 minuti di audio rasentano il talento, non dico per cosa, mi astengo, ma è talento😄

    Piace a 2 people

    1. Avatar di Kriss Kriss ha detto:

      talento ad essere pesante 🤣🤣🤣

      Piace a 1 persona

      1. Proprio un pizzico😄

        "Mi piace"

  2. Avatar di alicespiga82 alicespiga82 ha detto:

    Direi che hai avuto un ottimo istinto di sopravvivenza a NON proseguire la conoscenza. 😂

    Piace a 2 people

    1. Avatar di Kriss Kriss ha detto:

      me la sono risparmiata, esatto 😬

      "Mi piace"

      1. Avatar di alicespiga82 alicespiga82 ha detto:

        Pensa quante ORE avresti passato ad ascoltare i suoi sproloqui in presenza e su WhatsApp!

        Piace a 1 persona

      2. Avatar di Kriss Kriss ha detto:

        oddio, un incubo!!!

        "Mi piace"

  3. Avatar di Alshain Alshain ha detto:

    Beh 22 minuti… lo amerei. I maschi gay sono muti, non parlano. Credevo tutti i maschi fossero così in quanto maschi ma tra gli etero quindi sono più normali.
    In ogni caso sinceramente di qualcosa si deve pur parlare, il figlio disabile, la ex moglie, le proprie passioni, se stessi. Se non guidi tu la conversazione, tocca farlo all altro, e l altro certo non può parlare di te, ma solo di se stesso.
    A me è capitato di parlare solo io mezz ora, a ruota libera, ma se l altro non parla e non mi da indizi era spiacevole ma che dovevo fare. Scelgo io l argomento.
    cmq se crei categoria la rubrica si segue meglio

    Piace a 1 persona

    1. Avatar di Kriss Kriss ha detto:

      22 minuti di vocale piagnucoloso lo ameresti?
      🤭
      Certo che parlo pure io ma io, se parto, non mi fermo più e lo faccio un po’ di scuola di vedere cosa portano nella conversazione: mi dà un’idea di cosa fanno, chi sono, se hanno una vita con relazioni familiari o amicali. Mi serve per inquadrare il tipo

      "Mi piace"

Lascia un commento