Disclaimer = questa rubrica racconta i miei primi appuntamenti con uomini conosciuti online con cui ho brevemente chattato prima di incontrare di persona. Nessuno di loro l’ho visto una seconda volta. Quanto scrivo è esattamente quanto accaduto, ho cambiato solamente i nomi e le località. Forse. Ogni tanto.
#7 LUCA
Luca è un po’ più giovane di me, niente ex mogli e niente figli. Propone un drink serale e gli do appuntamento in Vinoteca.
Luca ordina un calice di Prosecco, perché una bottiglia in due ha detto che sarebbe stato troppo, e dopo due bottigliette d’acqua.
Io bevo 2 calici di Sirah.
Tutto questo mentre conversiamo principalmente del suo lavoro e io ascolto e mi interesso e azzardo pure qualche consiglio.
Al momento del conto, 20 euro in tutto, mi dice: “smezziamo 10 e 10?” (pure la cassiera lo guarda come fosse alien).
Io pago i miei due calici, 10 euro, saluto e vado.
Non l’ho più contattato e sono stata molto sulle mie quando l’ha fatto lui, senza perdere tempo in spiegazioni o altro.
Ci sta un primo appuntamento poco impegnativo, per carità, ma manco la generosità di offrire un calice (ok, due calici) lo trovo da pidocchioso; manco fingere di provare a pagare il conto, ecco, non so come definirlo.
Potevo pagare il conto interamente io? certo che potevo e in passato l’ho fatto. Poi mi è toccato uscirci di nuovo perché volevano pareggiare. Quindi ho imparato che pago la mia parte e la chiudo subito pari.
#8 TIZIO DI CUI NON RICORDO IL NOME
Il tizio di cui, sinceramente, non ricordo il nome, ha circa la mia età, è separato e ha due figli adolescenti.
Nel tempo di un caffè (ok, un caffè freddo) è riuscito a sparare a zero sulla ex-moglie.
Fatto curioso: la ex moglie è francese, i figli sono bilingue, e lui sosteneva che parlando in dialetto con i parenti di lei si faceva capire benissimo (probabilmente anche i parenti sono stati contenti della separazione).

Se leggi questo post dalla tua mail sappi che non vedi l’immagine in testa (che è un pupazzo al pari del tizio di cui parlo in questo post), ma qua trovi il link al blog. Ciao e ci sentiamo presto.
Luca era già partito male con il prosecco di fronte ai tuoi due calici.
"Mi piace"Piace a 1 persona
sono d’accordo 🤣🤣🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le bollicine sono indicative di una qualche problematica irrisolta. Ammetto, però, che non riesco a bere il vino al calice. Se non ho il bicchierozzo da cantina mi si intorpidisce l’eloquio, mi si atrofizza l’ascolto, m’avvito nell’asociale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma infatti!! se esci per un primo appuntamento alla proposta “prendiamo una bottiglia?” sorrido e accetti e ti godi la serata.
un calice di Prosecco e poi acqua, per un uomo di circa 50 anni, è da scappato di casa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non per dire, ma l’acqua in una vinoteca è capace di costare più del calice di vino. 😅 Comunque, la galanteria è morta e defunta. 🙄
"Mi piace"Piace a 2 people
l’avevo già battezzato quando ha detto che una bottiglia in due sarebbe stata troppo.
e galanteria non pervenuta!
"Mi piace""Mi piace"
Comunque, forse dovresti cambiare modalità di recupero appuntamenti. Magari chiedere a un amico/a di presentarti qualcuno… 😉 Poi magari hai già trovato qualcuno, tra i tanti rospi…
"Mi piace"Piace a 1 persona
ehh sì
"Mi piace""Mi piace"
Cioè una bottiglia in due a digiuno senza mangiare in un appuntamento per conoscersi? O.O
Non è questione di prezzo, ma di grado… 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
era dopocena, una bottiglia in due ci stava 🤣
"Mi piace""Mi piace"