Cercavo la mia power-bank e ho trovato 6, ripeto sei, hard disk portatili (ma che diavolo credo di dover conservare???).
Uno di questi non è mai stato aperto, proviene dal computer di mio fratello, quindi significa che sono 4 anni e passa che è arrivato a casa mia e io l’ho ignorato. Stessa sorte per una chiavetta di memoria che mio fratello ha lasciato sulla mia scrivania tipo a primavera / inizio estate del 2021.
Lui era solito fare così.
Quando trovava cose che potevano piacermi (film, speciali, libri, contenuti digitali di ogni tipo…), le metteva su una chiavetta e me le portava. Poi io periodicamente gli restituivo le chiavette, dopo aver visto, copiato, commentato.
Nessuno mi conosceva bene come mio fratello, quindi erano sempre contenuti interessanti, particolari, centrati, ispirati o emozionanti nel mio, nel nostro, registro.
Ho ancora una chiavetta, caricata proprio da lui, e un hard disc che mi ha confezionato il suo amico dal suo computer e che ha appiccicato un post-it con scritto: “FOTO X CRI“.
Dopo quattro anni abbondanti ho fatto passi da gigante, e lo sto scrivendo il giorno di Natale, ma ancora non ho aperto quei file.
So bene che è ora che lo faccia.
Mi giustifico raccontandomi che non ho mai tempo, ma che sto approfittando delle feste per sistemare un po’ le robe di casa.. ieri ad esempio ho riordinato lo scaffale delle spezie (sì, ne ho buttate alcune, polveri non ben definite..) e oggi le mie biro, matite e pennarelli; adesso sono distinte in tre categorie, prima erano un unicum indefinito di accessori per scrivere, un po’ come le spezie.
In questi giorni di Natale ho addirittura cambiato la foto profilo di whatsapp; la precedente era fissa da forse 10 anni e, sebbene fosse un fortunato scatto con il mio gatto dove il suo occhio sembrava il mio occhio, era ora di di mandarla in pensione.
Ho affrontato prove difficili nella mia vita e al lavoro ho a che fare quotidianamente con situazioni da sbrogliare… quindi penso proprio sia giunto il momento di aprire almeno la fantomatica chiavetta lasciatami da mio fratello; è un po’ come averlo un briciolo con me questo Natale…

Se leggi questo post dalla tua mail sappi che non vedi l’immagine in testa, che è il bellissimo albero di Natale nelle Gallerie Lafayette a Parigi e qua trovi il link al blog.
I miei auguri di Natale invece li dovresti trovare a questo link (uso il condizionale perché è la prima volta che inserisco un QR-code e non sono mica sicura che funzioni!)

Ciao e ci sentiamo presto.
Auguroni!
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie 🙏 anche a te 🫶
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buon Natale a te, Kriss 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie, anche a te 🙏
"Mi piace"Piace a 1 persona
È comunque un regalo, no?
Auguri da una Dame aux camélias in quel di Parigi – eh, lo so, fantastico ammalarsi in ferie dopo aver fatto millecinquecento km, ma le cose o si fanno per benino o non si fanno…
"Mi piace"Piace a 1 persona