Nuove Misure (non quelle per fermare la pandemia)

il

Un’amica mi ha consigliato un’app per lo shopping di vestiti e accessori e ho scelto due mini abiti. Ma come selezionare la taglia giusta? facile, guardi nella tabella della corrispondenza misure e taglie e non puoi sbagliare. Così ho preso il metro e mi sono misurata. E ho preso paura.

Se mi guardo allo specchio non mi vedo grassa ma il metro ha dato un esito agghiacciante e, come sono solita ripetere, i numeri non mentono!

Non mi peso da oltre 6 mesi. Quando usavo la wii-fit ero diventata ossessionata da quel numerino sulla bilancia e non le voglio più provare quelle sensazioni; mi sono poi presa una normalissima bilancia digitale, ma un giorno l’ho spostata e da allora non l’ho più usata.

Aggiungi che ho avuto un ginocchio dolorante per settimane, quando già avevo sostituito la corsa con la camminata veloce, ed ecco servito il patatrac.

Ma come per la faccenda pulizie, sono bravissima ad assolvermi. Presto farò 50 anni, la premenopausa incombe e insomma, che pretendo? di avere un corpo da modella che, peraltro, mai ho avuto manco da giovane?

Il mio metro di misura sono gli abiti che indosso abitualmente.

Alcuni capi li ho da molti anni e vedo se ora stringono o sono larghi o se proprio non ci entro più e allora me ne devo disfare. Fortunatamente, alla mia veneranda età, ho finalmente capito quali colori mi stanno meglio e sto imparando anche a capire quale tipo di abbigliamento valorizza il mio corpo (grazie a questo e a questo) e, altrettanto fortunatamente, sono un po’ pazza e non mi formalizzo ad indossare qualcosa fuori dagli schemi.

Però non scherziamo!

Spero di non dover disfarmi di troppi abiti, alcuni li ho proprio scelti bene e sostituire troppo guardaroba mi ammazzerebbe il portafoglio.

Va beh, adesso ci penso. Magari mi rimetto a camminare, oppure a fare yoga; magari inizio a fare esercizio fisico.

Mentre ci penso mi verso un bicchiere di vino e lo butto giù mangiando patatine e olive, che aiuta a concentrarsi meglio su cosa ha valore nella vita.

Buon weekend mondo!

ps: se qualcuno fosse interessato l’app per lo shopping è questa.

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. @Oenopides ha detto:

    Lasciamo perdere la storia del mettere su peso perché questa pandemia ( e lo so che è colpa mia,) mi ha regalato circa 10 kg dall’anno scorso perché ho completamente cambiato stile di vita come buona parte delle persone. La cosa carina è che mi rendo conto che gli abiti mi vanno un po’ strettini ma mi vanno perché sono prevalentemente… in buona parte e soprattutto i jeans elasticizzati quindi mi sono illusa di non aver messo su un gran peso e invece purtroppo non è così. La mia bilancia è sempre stata nel bagno ma io l’ho ignorata per parecchio tempo tanto che si è caricata pure di polvere… E naturalmente la colpa la do alla polvere che staziona lì sopra quando mi peso! Quest’inverno ho comprato qualcosa online e devo dire che ad occhio ho sempre scelto una taglia in più senza neanche provare a misurarmi. Alcune cose mi sono risultate addosso come se fossi un grissino perché enormi nel senso che ho comprato taglie troppo granfi uffa e quindi stanno nel cassetto. Altre le ho regalate perché troppo strette… Per il momento ho deciso di andare in un negozio a vedere che cosa succede alla mia povera figura… Che non è +1 figurino!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...