E alla fine divorzio fu

Ebbene sì, le settimane si susseguono, la burocrazia fa il suo corso, il Tribunale lavora anche se c’è la pandemia e i giudici emettono sentenze a distanza. Sono divorziata. Sono ufficialmente divorziata da una manciata di giorni e da ora, quando dovrò compilare la casella stato civile, la risposta sarà sempre inesorabilmente immutabilmente la stessa.

Non è gioia e non è tristezza, i miei stati d’animo rispetto a questa porta della vita sono molto semplici: rassegnazione, era da chiudere, era marcia, non teneva fuori il brutto e non lasciava passare il bello, era ora di mandarla al macero. E così è stato.

Il divorzio è stata occasione per pensare più ampiamente alle mie relazioni. Alla fine le ho troncate; tutte le ho troncate, il più delle volte per esasperazione, portata all’estremo, senza poter fare diversamente, ma molto spesso io ho messo la parola FINE. Anche se ancora amavo.

Le dinamiche relazionali sono un casino, quando dovrebbe essere una cosa semplice. Eppure ho impiegato un sacco di tempo a capire che la persona di cui mi devo più curare sono io, quindi, forse, e ripeto forse, verrà il giorno che capirò qualcosa in più anche delle relazioni.

Fingo di crederci perché tanto lo so che il mio cuore è anarchico.

quando mi viene il down per la mia vita sentimentale mi consola Tiziano

Nel frattempo ho raggiunto la consapevolezza che l’amore è sopravvalutato; se la vita è una torta, allora l’amore è la ciliegina. Ma credo sia meglio scegliere bene la torta e io voglio abbuffarmi di torta, non di dettagli.

A costo di usare mascara a prova di lacrime per tutta la vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...