Io getto la spugna, davvero!!
Premessa doverosa – Parecchi mesi fa ho dichiarato di avere chiuso con le dating app e che avrei spiegato perché; non mi sono mai presa il tempo di scrivere quel post, quindi cercherò di essere efficace in poche parole.
Il punto è che in tutta la faccenda colgo un diffuso malessere.
Contrariamente a quanto sarebbe logico pensare, la gente non sta sulle dating app per conoscere persone con cui intraprendere una conoscenza ed, eventualmente, una relazione (che era il mio intento), ma per i motivi più disparati: dall’ammazzare la noia, fino ad alimentare le propria autostima con scariche di dopamina a seguito dei like, passando dall’esibizione di sé.
Se non credete a me, credete a Carolina Bandinelli che ha scritto il saggio che linko qua sotto (e che ho letto ripetendo continuamente “sorella quanto hai ragione!!“)

Ma torniamo alla Kriss senza perderci in divagazioni.
Ci ho provato, ve lo assicuro, mannaggia quanto ci ho provato!!
Ho selezionato uomini che sembravano pressoché normali, con alcuni interessi comuni per avere una base condivisa e altri da cui farmi contagiare; soprattutto ho scelto uomini che sembravano seriamente presi da me.
Ho organizzato appuntamenti; ho trascorso ore a prepararmi; ho fatto arricchire parrucchiere ed estetiste; ho indossato scomodissimi tacchi.
Ci ho provato a fare la fidanzatina adorata.
Ho anche imparato a sorridere, a provare a capire cosa cercano gli uomini (oltre al sesso, va beh..), a vedere sotto alla superficie, essere comprensiva, paziente, incoraggiare, perdonare.
Le relazioni si costruiscono, lo ripeto e lo sostengo fermamente, e io, tutto sommato, credo di disporre di una generosa cassetta degli attrezzi.
Ma non basta mai.
Dettaglio meglio: non è che faccio la donnina ameba perennemente accondiscendente, per carità NO!! Ma se alzo la testa ed esprimo un’esigenza, seppur minima, mi aspetterei ascolto e comprensione. No, non ho mai chiesto la luna, parliamo di esigenze basiche tipo uscire a fare una passeggiata, mangiare qualcosa, dedicarmi un’ora di tempo nel giorno del mio compleanno, ascoltarmi se ho trascorso una giornata da schifo.
E invece raccolgo solo chiacchiere, sonore chiacchiere e inutili bla bla bla.
Ho finalmente capito che non ne vale la pena.
Quella consapevolezza che mi ero augurata per il 2025, mi ha finalmente investito (della serie, fai attenzione a ciò che desideri) e le sono grata.
Quindi quale sarà l’augurio per il nuovo anno?
La risposta è nell’immagine in evidenza di questo post!

Qua e là in giro per il post potrebbero esserci dei link. Se leggi questo post dalla tua mail sappi che non vedi l’immagine in testa ma qua trovi il link al blog. Ciao e ci sentiamo presto.
Prosit 🥂
"Mi piace"Piace a 1 persona
altrettanto 🫶🙏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh che dire? Auguroni !
Comunque penso che in ultima analisi del tuo articolo, hai ragione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie mille 🫶
"Mi piace"Piace a 1 persona
Intanto auguri per il nuovo anno! Poi ogni anno dura abbastanza per contenere sorprese. 🥂
"Mi piace"Piace a 1 persona
ricambio gli auguri 🫶🫶
buon anno e ottime sorprese
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il comportamento che hai tenuto nei confronti dei tuoi ex è stato perfetto. Ergo, le tue relazioni passate sono finite in vacca non perché hai fatto qualcosa di sbagliato (anzi, ad avercela una fidanzata che fa tutte le cose che hai elencato nel tuo post), ma perché dall’altra parte c’era una persona che non sapeva apprezzare i tuoi gesti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie 🫶
(resta il fatto che ho deciso di dedicare le mie energie ad altro, iniziare una relazione alla mia età è uno strazio) 😵
"Mi piace""Mi piace"
Faccio una domanda che è maleducazione porre ad una donna, ma alla luce della tua risposta è inevitabile: quanti anni hai?
"Mi piace"Piace a 1 persona
54
"Mi piace""Mi piace"
Allora sì, sono d’accordo con te. Io già a 36 anni non ho le energie necessarie per iniziare una relazione, figuriamoci quando avrò 18 anni in più sulle spalle. Grazie per la chiacchierata, piacevole come sempre! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona