Quante Kriss..

il

Esiste la Kriss madre di due giovani ragazzi; la Kriss direttrice che lavora sodo, coordina e trasmette ordini; la Kriss amica, la Kriss avvinazzata, la Kriss che adora la musica e i tatuaggi.

E poi esiste un’altra Kriss, declinata in Krissy o Kristy, molto giovane e inesperta, che si diletta ad esplorare le foreste e fare danni con la sua amica orca (o mezz’orca).

Krissy o Kristy, è un’elfa o una mezz’elfa ed è sempre, sempre, sempre una ranger, perché io abbraccio la sfiga pure nella finzione, mica solo nella vita, e tira con l’arco lungo; non è forte ma è molto agile e sa usare il coltello; non conosce le sue origini ed è stata cresciuta nei boschi da una mentore che le ha insegnato ad amare gli animali.

Ebbene sì, questo è il mio coming-out: gioco a Dungeons & Dragons e mi diverto come una prostituta in chiesa (il detto delle mie parti usa un termine più colorito, avete capito). Mi sono fissata a giocare la ranger e adoro giocare con allineamento caotico; sono spregiudicata, avventurosa e, ora che gioco da un po’, un pochino meno ingenua (ma becco delle cantonate galattiche tutt’ora).

Nel background della mia Krissy, o Kristy, si ritrovano tutti i miei riferimenti pop (il master, che guarda caso è il maggiore dei miei figli, li ha beccati tutti senza eccezioni); la mia compagna di avventura è la mia amica e le sessioni di gioco sono infarcite di snack e, soprattutto, birra o vino.

La pandemia ha costretto l’elfetta e la mezz’orca, due scappate di casa, a stare buone per oltre un anno e mezzo; mio figlio ha continuato a giocare online con i suoi amici, esistono dei portali dedicati e non è difficile organizzarsi, ma noi altre eravamo troppo atterrite da ‘sta pandemia del piffero per ridere a crepapelle intorno a un tavolo tracannando alcool e patatine fritte.

Abbiamo rimandato per un sacco di tempo.

Ma sabato la Kristy è tornata e ha già scoccato le sue prime frecce (contro dei non morti, per la cronaca)!

Lo so che sembra una roba da ragazzini e in un certo senso lo è; ma è liberatorio, giocare una parte, recitare il tuo personaggio, seguire gli eventi secondo l’inventiva del master e la fortuna dei dadi, è avvincente.

Non posso abbandonare la mia Krissy, devo spingerla all’avventura più che posso.

12 commenti Aggiungi il tuo

  1. Per questo il tre è numero perfetto, la somma del primo pari e del primo dispari. Tutto, pure il suo contrario.

    Piace a 2 people

  2. @draconide ha detto:

    E tu pensa che il mio alter ego di chiama “indiana” e gestisce un enorme isola dove sta costruendo un sacco di fast-food pasticcerie caffetterie pralinerie cioccolaterie oppure una miniera sotterranea dove devo andare ad estrarre il cioccolato piperoso… In mezzo a un sacco di gente oddio gente, son animali ! chi fa il topo chi é gatto chi cane chi pinguino chi marmotta chi furetto e chissà quanti ne bevo assumere per ampliarmi. io sono un coniglio tanto per farti capire una coniglietto con un orecchio giù …. …. sono ambiziosa ! Dirigo e ordino é di una mano per abbatte costruisce ristrutturare, approvvigionare una tosta che ha ambizioni da imprenditrice insomma un tuttofare … e pago pure le tasse e mi assilla un volpone dell’ufficio di igiene … ! È un gioco in line che mi diverte e mi rende un po’ più ambiziosa di quello che sogno di diventare 😊

    Piace a 1 persona

    1. Kriss ha detto:

      oddio, ma è super impegnativo!!! 🤭🤭🤭

      Piace a 1 persona

      1. @draconide ha detto:

        Almeno non mi fa ingrassare però è così io sono brava pure a fare tutti i dolci!

        Piace a 1 persona

      2. Kriss ha detto:

        sei pericolosissima!!!

        Piace a 1 persona

      3. @draconide ha detto:

        Almeno quando sono mediamente svinazzata … si poi mi sciolgo e cado in catalessi ! 🤦🏻‍♀️😂😂😂😂

        Piace a 1 persona

      4. Kriss ha detto:

        suvvia, capita pure ai migliori 🤭🤭🤭🤭

        Piace a 1 persona

      5. @draconide ha detto:

        Sicuramente! 😂😂😂😂

        Piace a 1 persona

  3. Martina ha detto:

    ..sorvolo sull’arabo dei vostri discorsi per apprezzarne la genuinità, la voglia di re incamminarti che leggo tra le righe, per inciso anche io sono a volte avvinazzata e adoro i tatuaggi. Essere a volte ragazzine, mica è un male..

    Piace a 1 persona

    1. Kriss ha detto:

      altro che male, tutt’altro!!

      "Mi piace"

      1. Martina ha detto:

        🤩🤩😘

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...