Non mi tengo

il

Sono impulsiva, non mi tengo.

Rincorro esperienze, senza soluzione di continuità, senza fermarmi a pensare.

Compro biglietti di concerti, due alla volta, per date lontane, senza preoccuparmi di chi potrà/vorrà venire con me. Poi mi riduco ad andare da sola a Milano, va beh…

Compro libri, ok che leggo, ma compro molto più velocemente di quanto legga: due, tre libri a settimana.

Prenoto hotel per destinazioni sedi di mostre d’arte senza sapere se potrò andare; con gli hotel sono abbastanza brava, ho imparato a selezionare l’opzione cancellazione gratuita, ma il problema è che poi compro d’istinto anche i biglietti dei treni, in super offerta, non rimborsabili, sicché ci rimetto il viaggio.

Se desidero una cosa, mi ci butto, a piè pari. Senza ponderare. Senza retropensieri. Mi ci butto e vado e ci penso poi dopo a cose fatte.

Inseguo attimi di felicità. Li cerco. Li anelo. Cerco un mio spazio.

Per poi ritrovarmi, immancabilmente, con un pugno di mosche e le lacrime agli occhi.

by Kriss

Nulla da segnalare.

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. Stefania ha detto:

    Invece credo che tu abbia molto da insegnare! Questa tua voglia di vivere è contagiosa, la ricerca della felicità una bellissima spinta

    Piace a 1 persona

  2. Amedeo ha detto:

    Ciao, sono venuto a sbirciare il tuo blog trovato su mastodon “ti seguo da oggi” e devo dire che mi piace davvero molto come riesci a raccontarti. I tuoi non sono difetti e in molti farebbero le cose che fai avendone il coraggio. Vecchia alla tua età? Non scherziamo, sono più grande di te ma la curiosità è la voglia di fare è la stessa di quando ne avevo 30. P. S. Ho letto che sei stata in andalusia, contiamo di farci un giro in primavera, merita?

    "Mi piace"

    1. Kriss ha detto:

      Buongiorno Amedeo e grazie di essere passato di qua e aver letto il mio angolo di sfogo.
      Andalucia merita tanto ma preparati ad avere un caldo fotonico! Sevilla, Cordoba, ho dei ricordi splendidi e mi era piaciuta molto anche Cadice. Eravamo andati anche a fare un salto a Gibilterra (ho fatto due settimane in auto). Non saltare Ronda, mi raccomando! E poi si mangia benissimo

      "Mi piace"

  3. Amedeo ha detto:

    Grazie per i suggerimenti, sto giusto iniziando a farmi un’idea sui posti. Conto di fare 8/10 ad aprile o maggio e il caldo dovrebbe essere accettabile e poi a me piace, in giorni come oggi, grigi con la pioggia fina fina che non vuole smettere me lo sogno proprio il sole.

    Piace a 1 persona

    1. Kriss ha detto:

      io ho avuto un caldo atroce a Valencia a fine gennaio (era il 2020, appena prima del covid) e Andalucia è ancora più giù. comunque ci sono tantissime cose da vedere, solo l’imbarazzo della scelta

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...