Sparita dai radar…

il

Scrivo poco, sono in modalità risparmio…

Risparmio energie, risparmio emozioni. Da quando è scoppiata la guerra dietro la porta di casa (l’Ucraina è a due passi) non guardo più le notizie, cerco di preservarmi.

Sono miracolosamente passata attraverso la pandemia senza riportare grossi danni, sto subendo il lutto più grande della mia vita, sono a rischio crollo un giorno sì e il successivo pure, quindi non posso permettermi di farmi travolgere dai pensieri sulla guerra.

Sono egoista, lo so.

L’ho imparato la prima volta che ho iniziato la psicoterapia a preservare in ogni modo possibile e impossibile la mia salute mentale, perché da certe malattie non si guarisce mai del tutto.

Oggi, ad esempio, ho rischiato di essere nuovamente travolta dalla delusione di aver sposato un uomo che non ha capito un’acca di me: per l’ennesima volta gli ho chiesto di essere più presente coi figli, proponendo un piano settimanale, e ne sono uscita come quella paranoica.

Non è possibile. Ma ho retto il colpo.

Ma sono troppe le cose da reggere e a volte vorrei urlare in tutte le lingue conosciute e sconosciute che mi sono davvero rotta le palle di essere colei che regge e che, se osa alzare la testa, si sente apostrofare.

Devo iniziare a regalare dei bei vaffanc**o. Ecco la verità.

A volte vorrei anestetizzarmi dalle emozioni, invece sembra che mi sia anestetizzata solamente al dolore.

by Kriss

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. @SinusRoris ha detto:

    Lascia che se la sbrighino padre e figli, non metterti in mezzo questo è un consiglio perché loro vanno avanti comunque. anzi magari per i tuoi figli è anche meglio… quello che c’è veramente nella loro testa tu ancora non lo sai e forse non ti è dato di sapere… Almeno così tu non ci resti male. È un’esperienza che ho passato e ancora oggi passo, Per altre motivazioni anche se sotto sotto mi piacerebbe di +1 frequentazione tra loro due ma alla fine l’unica cosa che ho capito è che debbo starne fuori… tu devi pensare a te stessa devi portare avanti le cose che ti piacciono e devi gestire il tuo nucleo di 5 componenti senza farti problemi. e guardare avanti.💖

    Piace a 1 persona

  2. @SinusRoris ha detto:

    Le delusioni sono all’ordine del giorno lo sai ne hai passate tante ne hai superate tante e tante dovrai ancora superarne ma la cosa più importante è che tu sia sempre vigile con te stessa!

    Piace a 2 people

  3. Martina ha detto:

    Dillo. Dillo a gran voce. Serve.

    Piace a 2 people

  4. Pellegrina ha detto:

    Ma in casi come questi non si potrebbe infilare il tutto negli accordi di separazione? Così ci pensano gli avvocati e stop.

    Piace a 1 persona

    1. Kriss ha detto:

      si è infilato tutto nell’accordo ma lui non lo rispetta

      "Mi piace"

      1. Pellegrina ha detto:

        Grr, immagino sia difficile trovare una maniera di fare pressione. Certo sarebbe meglio se potessero parlarsi solo gli avvocati, ma se non ci sono sanzioni, difficile, veramente difficile – e umiliante.

        Piace a 1 persona

      2. Kriss ha detto:

        sì, è una rottura immane!

        "Mi piace"

  5. libero ha detto:

    Molto toccante, seibrava a scrivere.

    Piace a 1 persona

    1. Kriss ha detto:

      grazie

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...